Affronta la stagione degli acquisti
Durante la stagione caratterizzata da maggiori picchi di vendita, le aziende non devono farsi trovare impreparate. L’avanzata dell’e-commerce e la crescita inarrestabile dell’online non ha indebolito il fascino indiscusso che il retail fisico continua a riscuotere.
La Peak Shopping Season è il periodo dell’anno in cui si concertano maggiormente gli acquisti, diventando un’opportunità per i brand di offrire valore e generare conversion da parte dei consumatori. Il negozio fisico rappresenta un’opportunità per i brand di far vivere esperienze magiche al consumatore attraverso l’uso di vetrine elaborate, decorazioni instore e il rapporto che va ad instaurarsi con il personale di vendita.
Gli acquisti instore rimangono centrali per il consumatore moderno, specialmente per i regali last minute. Praesidium ti supporta nel valorizzare il brand all’interno del punto vendita, coinvolgendo lo shopper in esperienze uniche con eventi magici per il Natale.
Per realizzare dei veri e propri eventi instore:
- Crea delle zone ad hoc all’interno dello store con scenografie a tema che supportano la promozione del prodotto.
- Coinvolgi il personale di vendita utilizzando dei travestimenti per attirare l’attenzione di bambini e adulti.
- Decora gli spazi espositivi per arredare lo store con soluzioni impattanti e colorate.
Contattaci per trovare insieme le idee creative più adatte alle tue esigenze: praesidium.it