Migliora l’Instore Promotion
L’instore promotion è uno strumento di marketing utilizzato principalmente per il lancio di nuovi prodotti. A livello operativo, una strategia di instore promotion necessita il coinvolgimento delle persone giuste. Infatti, quando il consumatore entra in un negozio fisico è guidato da diversi fattori che compongono lo store come gli allestimenti e i vari percorsi visivi, ma la sua attenzione cadrà più facilmente verso quel prodotto che maggiormente suscita interesse.
A questo punto entra in gioco il promoter. La sua figura è centrale per guidare il consumatore verso la scelta di un determinato prodotto. Nonostante l’evoluzione digitale e l’adozione di tecnologie all’interno del negozio, il promoter è in grado di entrare nella mente del consumatore per incuriosirlo e stimolarlo a provare qualcosa di nuovo.
Il compito del promoter è quello di intercettare il cliente durante il processo di acquisto, in modo da proporgli un prodotto o un servizio che ancora non conosce. Il promoter è dunque una figura molto operativa che ha il ruolo di rappresentare il brand nel negozio e interagire direttamente con il suo potenziale Shopper.
Il coinvolgimento del promoter rimane, dunque, centrale all’interno degli store più evoluti.
La vera novità sta nel concepire queste figure all’interno della strategia di business come elemento essenziale per raggiungere obiettivi di awareness, sell out e acquisire nuovi leads.
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